CERCA
grigliati
GRIGLIATI
Grigliati: architettura alveolare

Con elementi modulari in alluminio preverniciato, i sistemi Open Cell CBI Europe sono composti da pannelli (600 x 600 mm) di varie tipologie, sospesi tramite apposite strutture di sostegno in acciaio. L’intercapedine (vano tecnico) che si crea tra i grigliati e il solaio o la parete (su cui si regge la struttura) viene utilizzata per alloggiare gli impianti idraulici, elettrici e di cablaggio ed è ispezionabile al 100%.

I sistemi Open Cell CBI Europe sono formati da elementi singoli a incastro (lame) - disponibili in 6 misure di base e altezze diverse - e possono essere modulati in celle quadrate o orizzontali con trame più o meno fitte, per un totale di 48 combinazioni standard e infiniti possibili nuovi disegni.

→ leggi tutto

Il pannello grigliato può essere fornito assemblato o da assemblare.

I grigliati sono resistenti, durevoli, maneggevoli, facili e veloci da installare, ispezionabili, igienici, certificati, ecosostenibili e destinati all’allestimento di interni di nuova generazione. Le linee a celle regalano leggerezza e uno straordinario effetto decorativo.

Grazie alla ricerca estetica e alla natura tecnologicamente avanzata garantiscono molti vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali:

Consentire un illuminazione diffusa posizionando le sorgenti luminose nel plenum
Realizzare interni flessibili, confortevoli e contemporanei e socialmente responsabili
Correggere acusticamente gli ambienti
Ottenere punteggi per la certificazione Leed
Velocizzare i tempi di consegna del cantiere
Contenere i costi di manodopera e manutenzione
100% ispezionabilità degli impianti
Integrare con sistemi avanzati di climatizzazione, domotica e illuminazione
Preventivare precisamente il costo dell’investimento

I grigliati in metallo sono durevoli, resistenti al fuoco e all’umidità, sono lavabili, privi di materiali tossici e rifiniti con vernici fungicide e antibatteriche sono utilizzabili anche in ambienti sterili come mense e ospedali.

I diversi disegni disponibili, l’ampia gamma di colori e di celle, offrono al progettista la possibilità di scegliere al meglio in funzione delle esigenze tecniche estetiche ed acustiche di ogni ambiente.

↑ comprimi testo
GRIGLIATI E STRUTTURE
  • OPEN CELL
CONDIVIDI
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.