CERCA
Sistemi di Condizionamento Integrati » Ufad - Movimento Aria
ufad - movimento aria
UFAD - MOVIMENTO ARIA
UFAD SYSTEMS - sistemi a movimento d’aria

Le performance di un Ufficio moderno

FLESSIBILITÀ:
Il rapido ritmo di evoluzione del posto di lavoro in ufficio di oggi, simboleggiato da un alto turn over di personale, richiedono configurazioni spaziali flessibili e adattabili ad infrastrutture tecnologiche. Per un tipico edificio per uffici, si stima che il 45-50% degli occupanti cambierà la loro posizione o chiederà un nuovo computer ogni anno.
Pertanto un moderno ufficio deve rispondere a:
› Frequenti turn over di personale › Modifica degli ambienti e destinazione degli spazi › Flessibilità dell'orario di permanenza in ufficio › Modifiche all'hardware tecnico delle attrezzature e macchine da ufficio.

 

VERSATILITÀ:
L'incremento degli uffici destinati a multi-utenze ha generato la problematica di progettare edifici senza poter determinare con esattezza gli spazi interni. Questo implica l'uso di sistemi versatili quali il pavimento sopraelevato che può facilmente accogliere cavi elettrici e di comunicazione, ecc., oltre ai sistemi di condizionamento. L'altezza ideale per combinare queste esigenze varia dai 200 ai 460 mm. che sono performanti anche come canale di trasporto dell'aria.

 

I vantaggi dell'Ufad
Il vantaggio dei sistemi sottopavimento rispetto quelli tradizionali:

› Il plenum di trasporto dell'aria è il sotto-pavimento › Il sistema è a bassa pressione di aria e quindi meno energia e rumore per il trasporto › L'aria è immessa in ambiente nella zona occupata vicino al livello del pavimento › Maggiore temperature dell'aria di alimentazione in condizionamento › Permette il controllo termico da parte degli occupanti › La stratificazione, adeguatamente controllata, porta alla riduzione di energia necessaria, pur mantenendo un alto livello di comfort › Riduzione del carico termico sensibile › Piano di accesso che migliora la flessibilità e la ri-configurabilità

Grazie ad un minor costo dell'impianto UFAD, ed agli indubbi risparmi energetici, i sistemi tradizionali trovano sempre meno applicabilità.

 

per maggiori informazioni   www.cbi-clima.com 

CONDIVIDI
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.