CERCA
» certificazioni

CBI Europe, ecosostenibilità e garanzia di qualità

Certificazione Leed
Il Green Building Council Italia è l’associazione italiana dei leader che operano per trasformare il mercato dell'edilizia verso la sostenibilità ambientale e per costruire comunità vivibili. I soci GBC Italia promuovono la responsabilità ambientale, economica e sociale innovando il modo in cui gli edifici sono progettati, realizzati e utilizzati. Oltre alle attività legate alle procedure di certificazione LEED, il progetto vuole favorire lo sviluppo di una ‘filiera della conoscenza’: per fornire chiavi di interpretazione e strumenti concettuali nuovi, e creare una sensibilità diffusa attorno al tema della sostenibilità.

Tutti i prodotti CBI Europe aderiscono al protocollo di certificazione LEED

La marcatura CE
Con l’entrata in vigore del Regolamento Europeo 305/2011 sui prodotti da costruzione, che sostituisce la vecchia Direttiva 89/106, si rende obbligatorio il documento DoP Dichiarazione di prestazione che sostituisce la vecchia Dichiarazione di conformità.
Questa accompagna la marcatura CE dei prodotti da costruzione. Tutti i prodotti da costruzione, per i quali esistono le relative norme armonizzate europee, devono essere obbligatoriamente accompagnati dalla marcatura CE e dalla relativa DoP. In mancanza di questi è illegale commercializzare i prodotti.
Dal 1° luglio 2013 le DoP relative ai vari prodotti potranno essere richieste direttamente al nostro Ufficio Qualità via email (r.marrocchini@cbi-europe.com)

ISO 9001:2015
La qualità CBI EUROPE è garantita dalle certificazioni ISO 9001:2015.

ALLEGATI
  • cbi_iqnet iso 9001_2015.pdf
    (1.97 MB)
  • cbi_leed_green building council italy.pdf
    (1.82 MB)
  • cbi_rina iso 9001_2015.pdf
    (1.76 MB)
CONDIVIDI
 
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.