» Certificazioni e sostenibilità

EPD®, FSC®, LEED: una scelta consapevole.

Le certificazioni ambientali offrono ai nostri partner e clienti la certezza di prodotti competitivi e tecnologicamente avanzati, sicuri e sostenibili, in linea con le richieste di un mercato mondiale attento e rigoroso alle grandi sfide poste dal cambiamento climatico. 

CBI Europe contribuisce allo sviluppo consapevole e responsabile del mondo delle costruzioni  con l'acquisizione di due fondamentali attestati:

› la certificazione EPD® (Dichiarazione ambientale di Prodotto) per i sistemi di controsoffitti metallici e per i pavimenti tecnici sopraelevati.

› la certificazione FSC® / Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) per tutti i prodotti CBI Europe che impiegano legno e derivati: pavimenti tecnici sopraelevati, controsoffitti, rivestimenti a parete, i sistemi di pareti mobili Wall System e Genesy.

L'origine delle materie prime impiegate - insieme ad altri parametri significativi relativi alla filiera produttiva ed all'utilizzo - contribuisce inoltre a rendere i nostri prodotti fondamentali per l'ottenimento di punteggi necessari alla certificazione LEED, lo standard internazionale più diffuso e rigoroso che attesta la sostenibilità degli edifici. 

CONDIVIDI
 
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.