» LEED

LEED

CBI Europe aderisce al Green Building Council Italia (GBC Italia), associazione senza scopo di lucro di cui fanno parte le più qualificate imprese, associazioni e comunità professionali italiane con l'obiettivo di avviare un processo di trasformazione del mondo dell'edilizia tramite l'applicazione degli standard LEED.

LEED è un programma di certificazione volontario che può essere applicato a qualsiasi edificio (commerciale o residenziale) e riguarda tutto il suo ciclo vita, dalla progettazione alla costruzione.

LEED promuove un approccio orientato alla sostenibilità, valutando le prestazioni degli edifici in settori chiave: risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito. Sviluppato dalla U.S. Green Building Council (USGBC), il sistema si basa sull’attribuzione di ‘crediti’ per ciascun requisito. La somma dei crediti costituisce i 4 livelli di certificazione: base, oro, argento, platino.

CBI Europe ha contribuito alle più alte certificazioni in edifici in ogni parte del mondo.

CONDIVIDI
 
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.