CERCA
» referenze
One Cotroceni Park, Bucharest
prodotti pavimenti tecnici sopraelevati nazione romania

One Cotroceni Park
giugno/settembre 2021 · work in progress
Bucharest, Romania

prodotto installato
Pavimenti tecnici sopraelevati
· Pannelli in solfato di calcio incapsulati in acciaio CBI1/S
dimensione 600x600x23 mm
superficie: 60.000 mq
· Piedini regolabili CBI 05
f16, 83/130 mm + CBI 06, f16, 120/200 mm
quantità 200.000 pcs
› digital library Pannelli in solfato di calcio incapsulati in acciaio 

La più grande e dinamica rigenerazione urbana in Romania.
One Cotroceni Park è un ensemble multifunzionale impostato per ospitare una comunità di persone che vivono e lavorano insieme. Lo sviluppo si concentrerà su un unico concetto di strutture e benefici multipli, in una posizione strategica, all'interno dell'anello principale della città.

One Cotroceni Park è progettato secondo l'approccio olistico Live/ Work / Play, offrendo sia ai dipendenti che ai residenti una grande varietà di servizi integrati: spazi verdi, ristoranti, piste da corsa e ciclabili, caffetterie, negozi, palestra, piscina, farmacia, asilo, servizi di pulizia, cinema, uffici dinamici, appartamenti esclusivi e strutture educative.

L'approccio strategico di One United Properties è quello di rivitalizzare le vecchie aree industriali, trasformandole in parchi a uso misto con molteplici vantaggi, come One Cotroceni Park. Fin dall'inizio, One United Properties ha continuato a innovare le pratiche di costruzione per edifici efficienti dal punto di vista energetico, sani e sostenibili dal punto di vista ambientale, ottenendo il riconoscimento internazionale di numerosi premi per l'architettura, il design, lo sviluppo, la sostenibilità e altri premi ambientali. In questa ottica, One Cotroceni Park si sta sviluppando come una comunità verde in cui tutti i residenti / inquilini avranno accesso prioritario a una grande varietà di benefici.

Benessere al lavoro
One Cotroceni Park sarà certificato WELL. Più di una certificazione, un modo di fare le cose.
La rilevanza del paradigma WELL di sviluppo è nell'impatto che lavorare e vivere in tali ambienti ha sulla vita delle persone. L'edificio garantisce una corretta illuminazione naturale, isolamento acustico dai rumori esterni grazie alla presenza di materiali fonoassorbenti, con spazi flessibili sia aperti che privati per garantire sia privacy che collaborazione per la migliore produttività.
One Cotroceni Park mira ad un'elevata flessibilità, abbracciando anche una visione olistica e sostenibile per il lavoro e l'abitare, attraverso 7 criteri certificati dall'International WELL Building Institute in USA.
Gli inquilini beneficeranno anche di un maggiore livello di comfort grazie all'altezza libera di 3 metri in tutte le aree degli uffici, nonché alle più recenti tecnologie implementate di LED, HVAC e ascensori per il recupero di energia e finestre apribili.

Progettare uffici green
La visione ecologica è una parte fondamentale della strategia One United per lo sviluppo di edifici con un impatto minimo sull'ambiente, traducendosi in luoghi di lavoro altamente efficienti.
Questo concetto sarà implementato anche all'interno di One Cotroceni Park, il progetto offrirà numerose strutture verdi: ampie terrazze e giardini sopraelevati per aree di break-out naturali, nessuna unità di parcheggio al piano terra, cortile interno con sentieri verdi, piste da corsa e ciclabili, prese di ricarica per auto, docce e spogliatoio.

Il progetto ambisce alla certificazione LEED PLATINUM 

www.one.ro/en/one-cotroceni-park
www.office.one.ro/portfolio-one-cotroceni

CONDIVIDI
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.